newsletter

 

Settori di Applicazione

Siamo specializzati nella produzione di imballaggi in cartone ondulato di qualsiasi forma, dimensione e colore per ogni settore, dall’alimentare all’industriale.

Alimentare: Il settore alimentare è caratterizzato da una vastissima gamma di categorie merceologiche, per le quali realizziamo una significativa varietà di tipologie di imballaggio. Salumifici, torrefazioni, pasticcerie, prodotti da forno, pastifici, case vinicole, acetaie, sono solo alcuni dei comparti dell’alimentare per i quali offriamo soluzioni personalizzate sulle reali esigenze del cliente. Vengono rispettati tutti i parametri di certificazione per uso alimentare, che vedono la normativa Nazionale tra le più attente e fiscali a livello UE. Interesse particolare viene riservato alla personalizzazione dell’imballo come veicolo di marketing, allo studio e realizzazione di espositori prodotto in-store e box pallets.

Abbigliamento: Il mercato della moda è una delle fonti principali di ispirazione per focalizzare le nuove tendenze. Realizziamo per il settore dell’abbigliamento una gamma di imballi personalizzabili per vestiti, maglieria e accessori, dalle scatole americane, agli astucci, ai bauletti porta abiti. Studiamo imballi che rendano il prodotto più invitante e ne facilitino il trasporto e l’utilizzazione. Sempre più aziende che puntano su capi e tessuti di eccellenza prestano attenzione ai principi della filosofia green, dai materiali al packaging utilizzato per confezionare e movimentare i diversi capi.

 

Meccanico: L’industria meccanica nelle sue più articolate espressioni richiede soluzioni tecniche d’imballaggio adeguate alle diverse tipologie di prodotto finito, alle diverse necessità di confezionamento e di stoccaggio. Molte sono ad oggi le realtà dell’industria meccanica che si rivolgono a noi per avere una risposta in termini di affidabilità e sicurezza costanti nel tempo.
Punto di eccellenza della Schiassi sono i box pallet.

 

Elettronico: Stare al passo con i tempi risulta essere a volte un’impresa molto ardua, soprattutto quando si opera in stretta partnership con Aziende leader nei settori dell’elettronica, illuminotecnica, audio-video, settori contrassegnati da rapida obsolescenza tecnologica e quindi rivolti ad una continua e vitale dinamicità rispetto alla progettazione di nuove soluzioni da immettere nei mercati di riferimento.

 

Chimico e farmaceutico: Il settore chimico e farmaceutico ha più di ogni altro una forte propensione all’attività di ricerca e sviluppo, unita ad una decisa vocazione all’export. Realizziamo imballaggi per qualunque prodotto del settore, prodotti cosmetici e per la bellezza, prodotti per la salute della persona e prodotti chimici per l’industria.

 

 

Termoidraulico: Tra le principali strategie e prospettive del mercato dell’impiantistica risultano l’innovazione tecnologica, l’attenzione per l’ambiente, e l’efficienza energetica. L’applicazione dell’impiantistica armonizzato nel panorama della bioedilizia ha legato il settore a tematiche di salvaguardia ambientale ed ecosostenibilità, da sempre supportate dalla filiera del cartone ondulato.

 

Editoria e grafica: In un mondo sempre più informatizzato, la carta stampata deve viaggiare con packaging pratici, sicuri ed economici. Da sempre settore partner per affinità di materie prime e tecniche di lavorazione, forniamo soluzioni standardizzate per il confezionamento di risme di carta, cataloghi e brochure di tutti i principali formati standard o personalizzati.

 

 

Ceramica: Un settore tipico del made in Italy, colonna portante dei materiali dell’Abitare Italiano, la cui fortissima vocazione ai mercati di tutto il mondo vale la leadership del commercio internazionale. L’inconfondibile stile, il gusto e la qualità che caratterizzano le piastrelle di ceramica italiane sono apprezzati in tutto il mondo.

 

 

Vivai, piante e agricoltura: Le offerte del settore agricolo e vivaistico sono sempre più orientate verso dimensioni di mercato interregionali e internazionali. Questo ha portato a considerare il web e le strategie di e-commerce validi strumenti per la diffusione e commercializzazione dei prodotti di settore. La peculiarità del settore vivaistico impone una cura particolare dello stato sanitario e di salute delle piante, e conseguentemente della scelta del packaging che dovrà accompagnarle a destinazione.

 

Traslochi e logistica: Il settore Trasporti e Logistica è molto ampio e comprende tutti i mezzi di trasporto, dalla nave, al treno, all'aereo, ai relativi servizi e settori collegati, incluse le strutture di distribuzione, deposito, movimentazione e imballaggio. Per poter fornire un buon servizio è indispensabile utilizzare imballaggi studiati per salvaguardare e proteggere la merce dalla spedizione alla consegna, garantendone l’arrivo in perfetto stato di conservazione.