SCHIASSI SOSTIENE LE DONNE:
in regalo un corso di PERSONAL BRANDING per le donne che vogliono innovarsi

In occasione dell’edizione 2020 dell’International Day of Women and Girls in Science, lo Scatolificio Schiassi ha deciso di sponsorizzare un corso gratuito dedicato alle donne sul tema del PERSONAL BRANDING, ovvero la gestione strategica della propria immagine professionale.

Schiassi è un’azienda ad alto tasso di quote rosa: da più di sessant’anni due generazioni di donne guidano lo scatolificio, prima Romana Schiassi e oggi la figlia Silvia Magnoni. Quasi il 50% dell’organico, poi, è una lavoratrice donna.

Lo scatolificio da sempre ripone grande attenzione al tema della parità di genere nel mondo del lavoro: per questo la scelta di regalare alle donne un corso per formarsi nel mondo del digitale e nelle nuove tecnologie (spesso prerogativa maschile).

Iscrivendosi alla piattaforma del sito Work Wide Woman (associazione che promuove l’uguaglianza di genere, soprattutto in ambito lavorativo), per sei mesi sarà possibile accedere ad una video lezione di due ore sul PERSONAL BRANDING. Il corso è completamente gratuito. Per maggiori informazioni e per vedere il programma del corso: https://workwidewomen.com/course/personal-branding/

Cos’è il PERSONAL BRANDING?

E’ l’arte di promuovere sé stessi e di costruire una biografia efficace, soprattutto in ambito lavorativo.

Cos’è l’International Day of Women and Girls in Science?

L’11 febbraio viene celebrata la Giornata internazionale delle donne e delle ragazze nella scienza: la ricorrenza, istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite nel 2015, vuole riconoscere il ruolo fondamentale delle donne nella scienza e nella tecnologia.