SOSTENIBILITÀ

Il cartone sostenibile per l’ambiente e i tuoi beni

Sostenibilità per il nostro scatolificio significa impegno, significa produrre assicurando il soddisfacimento dei bisogni della generazione presente senza compromettere le generazioni future.

Proteggere l’ambiente per noi che produciamo scatole in cartone ondulato ha una doppia valenza e una responsabilità maggiore. Il nostro modello di riferimento è l’economia circolare che riduce gli scarti di lavorazione e migliora la qualità della vita nel rispetto dell’uomo e dell’ecosistema.

DETTAGLI DEL NOSTRO PROGETTO FORESTA
sostenibilità

La Sostenibilità ambientale del cartone

Il modello scelto dal nostro scatolificio ci ha permesso di fare scelte a vantaggio della tutela dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile.

La sostenibilità ambientale significa tutelare la relazione tra l’uomo e la natura conservando la crescita, lo sviluppo e la gestione delle risorse:

CONSERVIAMO LA CRESCITA

attraverso la promozione di progetti agroforestali che prevedano la messa a dimora di nuovi alberi direttamente da contadini o piccole cooperative di agricoltori. Il progetto foresta realizzato dal nostro scatolificio con Treedom, ci permette di piantare nuovi alberi, proteggendo la biodiversità a vantaggio della riforestazione.

CONSERVIAMO LO SVILUPPO

incoraggiando l’utilizzo di scatole in cartone certificate secondo le vigenti normative internazionali in tema di corretta e virtuosa gestione forestale. La certificazione FSC garantisce la provenienza del nostro cartone da foreste gestite in maniera responsabile.

GESTIAMO LE RISORSE

sostenibilità-certificato-fsc

CERTIFICAZIONE FSC®

Abbiamo adottato la certificazione FSC, che garantisce la provenienza del cartone da foreste gestite in maniera responsabile. Una scelta ecologica e sostenibile fatta nel pieno rispetto dell’ambiente e della sua salvaguardia.

Visualizza certificato
sostenibilità-certificato-fsc
Visualizza certificato
sostenibilità-certificato-green-server

GREEN CLOUD CERTIFIED®

Servendoci di un Data Center Sostenibile, alimentato con energia da fonti rinnovabili e certificato a zero emissioni di CO2, per la salute dell’ambiente. Ogni singolo server produce ogni anno da 1 a 5 tonnellate di CO2: i consumi energetici dei data center rappresentano una delle principali fonti di inquinamento planetario. Per questo motivo, coerentemente con la nostra vision sostenibile, abbiamo scelto di far ospitare il nostro sito web su un Green Data Center del territorio.

Visualizza certificato
sostenibilità-certificato-green-server
Visualizza certificato
sostenibilità-certificato-SGSsostenibilità-certificato-SGS

PRINTRELEAF – GS International

SGS International, azienda leader a livello mondiale per ispezione, verifica, collaudo e certificazione, certifica i nostri Global Forestry Partners e conduce audit sul campo attraverso la nostra rete di progetti per verificare il 100% della sopravvivenza netta delle nostre foreste.

Schiassi ha compensato l’equivalente di 8.333 pagine standard totali di consumo di carta da rimboschimento 1,00 alberi standard da quando si . uniti a PrintReleaf Exchange su 2020-04-23.

Visualizza certificato
sostenibilità-certificato-SGS
sostenibilità-certificato-SGS
Visualizza certificato
sostenibilità-certificato-Achilles

CERTIFICAZIONE ACHILLES

La nostra azienda è certificata da ACHILLES, una piattaforma che raccoglie i fornitori prequalificati in base a rigorosi criteri e che garantisce trasparenza e affidabilità per tutti gli operatori che operano sul mercato.

Visualizza certificato
sostenibilità-certificato-Achilles
Visualizza certificato

Tutte le iniziative del nostro scatolificio volte a promuovere e incoraggiare la sostenibilità e la riduzione della nostra impronta ecologica, ci consentono di poter affermare che:

Proteggiamo l’ambiente con la stessa cura con cui proteggiamo i tuoi beni.

Logo Schiassi Scatolificio Bologna

Cartotecnica per passione

efficiente, dinamica e flessibile

RICHIEDI UN PREVENTIVO
newsletter-schiassi

Newsletter

Rimani informato sulle promozioni e sulle novità

Accetto le condizioni per il trattamento dei dati secondo la legge GDPR del Regolamento Europeo 2016/679 (Leggi privacy)

Hai bisogno di aiuto? Mettiti in contatto con noi

newsletter-schiassi