La nuova idea in scatola è ECOPRO+, il prodotto 2021 di Scatolificio Schiassi: un imballaggio interno realizzato con uno speciale materiale in maxi onde che nasce per sostituire la plastica ed è pensato per tutti i clienti sensibili al tema della sostenibilità e della tutela dell’ambiente.

imballaggio ECOPRO+

Confezioniamo in sicurezza il tuo specifico prodotto grazie ad una soluzione innovativa che andrà a sostituire film a bolle, polistirolo, sacchetti d’aria, schiume e poliuretano espanso.

Ti è sufficiente fornirci il prodotto che desideri imballare, comunicarci le tue necessità e noi ti realizziamo l’imballaggio interno protettivo su misura in ECOPRO+.

Quali sono le caratteristiche di ECOPRO+?

ECOPRO+ è un cartone ondulato ecologico composto da speciali maxi onde super ammortizzanti che proteggono i tuoi prodotti in fase di movimentazione e spedizione.

È una valida alternativa alla plastica negli imballaggi garantendo flessibilità, portata, leggerezza e capacità ammortizzante.

Grazie alla sua forma innovativa e le sue caratteristiche, ECOPRO+ è l’imballaggio ecosostenibile che soddisfa eccezionalmente tutte le esigenze.

È realizzato con carta 100% riciclata ed è certificato FSC.

imballaggio ecosostenibile ECOPRO+

Dove può essere utilizzato ECOPRO+?

Ad oggi le soluzioni ECOPRO+ sono state impiegate con successo in numerosi settori, come automotive, elettronica, meccanica, alimentare, cosmetica e farmaceutica.

Con ECOPRO+ si possono realizzare imballaggi interni di vario genere: separatori, pannelli e scatole ammortizzanti, angolari protettivi, componenti di protezione, sistemi di bloccaggio e piani forati.

Quali sono i vantaggi di ECOPRO+?

  • è ecosostenibile, rispetto ai tradizionali materiali in plastica le emissioni di CO2 si riducono dell’80%
  • è un prodotto estremamente flessibile che si adatta con facilità ai prodotti di qualsiasi forma, anche dal profilo irregolare
  • grazie alle eccezionali proprietà ammortizzanti delle maxi onde il prodotto è protetto da urti, vibrazioni e compressione longitudinale
  • è economico, si ha un risparmio fino al 70% della quantità di carta necessaria per realizzare un foglio di cartone ondulato
  • crea un effetto “wow”: il gradevole impatto estetico fa sì che ogni prodotto risulti confezionato come in uno scrigno

imballaggio ECOPRO+

Se stai cercando una tipologia di imballaggio ecosostenibile ed ecologico, se vuoi sorprendere i tuoi clienti con qualcosa di inusuale ma altrettanto efficace, o hai l’esigenza di trovare una soluzione ai problemi di imballaggio dei tuoi prodotti non esitare a contattarci.