Il settore del cartone ondulato ha da sempre mostrato un’associazione molto stretta con il commercio dei prodotti.

A tutt’oggi il cartone ondulato viene riconosciuto come il materiale migliore per la fabbricazione di scatole, imballaggi espositori e display.

Lo ritroviamo nei reparti di ortofrutta sotto forma di plateaux, portiamo a casa le scarpe nuove all’interno di scatole fustellate; i nostri acquisti online sono custoditi all’interno di imballaggi di cartone, e gli espositori sono diventati un tratto distintivo dei negozi, perfetti per imprimere nella nostra memoria l’immagine di un logo e di un prodotto.

Oggi, tuttavia, sulla domanda di prodotti cartonati è intervenuta la crisi dell’energia e delle materie prime, che non ha risparmiato neppure l’industria della cellulosa: potrebbe dunque accadere che il nostro cliente si trovi in difficoltà causate da ritardi o posticipi di consegna.

Come tutelarsi da una simile eventualità?

La soluzione che abbiamo pensato in Schiassi è figlia di questa necessità di controllare il tempo, non potendo agire sulle oscillazioni dei costi energetici e sulla disponibilità della materia di partenza. 

 

Creazione di espositori, display e imballaggi cartonati personalizzati tramite plotter

Una linea di produzione interna di progettazione e realizzazione di imballi, espositori, campionature, prototipi e imballaggi speciali, che conduca al prodotto finito in tempi brevi, è la soluzione adatta alle aziende che necessitano di articoli in cartone ondulato ma sono in una situazione di ritardo o urgenza.

 Eseguiamo queste lavorazioni nel nostro laboratorio SchiassiLab, tramite il nostro plotter.

Il plotter è un dispositivo, solitamente collegato ai sistemi di disegno tecnico CAD, che trova applicazione anche nell’ambito della grafica, della pubblicità e creazione di oggetti di design.

In breve, questo sistema permette di ottenere velocemente:

  • espositori da terra
  • espositori da banco
  • scatole
  • imballaggi

che parlano della tua azienda al primo sguardo, potendo decidere forma, dimensione, stile e aspetti grafici che rendano il tuo prodotto un oggetto di design fuori dal comune che mette in risalto il suo contenuto.

Ottimizzare i tempi di creazione del prodotto cartonato per venire incontro alle esigenze del cliente non lascia da parte la fase di progettazione.

riciclo cartone ondulato

Il cartone ondulato è un materiale versatile e la cosa migliore è soffermarsi sulle caratteristiche che il cartone dovrà avere in base alla declinazione del prodotto finale.

Per questa ragione, la lavorazione mediante plotter è accompagnata dai test condotti nel nostro laboratorio Schiassi Lab.

Il cartone trova forma e destinazione attraverso le tue esigenze e le tue idee.

 

Schiassi è un’azienda specializzata nella lavorazione del cartone ondulato. Imprimiamo le tue idee nelle nostre creazioni, ottimizzando le tempistiche e i costi per assisterti concretamente nella valorizzazione della tua azienda o del tuo brand. Contattaci.