La sostenibilità come scelta strategica

Il Premio Paolo Mascagni è un riconoscimento istituito da Confindustria Emilia Area Centro, in collaborazione con il Resto del Carlino, in memoria dell’omonimo imprenditore Paolo, testimone appassionato e convinto del ruolo dell’industria nello sviluppo del territorio.

Siamo davvero contenti di aver ricevuto la candidatura per questo importante premio, dedicato alle imprese in crescita.

Abbiamo trasformato il concetto di cartone ondulato, sviluppando nuove progettualità per il mondo del packaging e andando incontro a quelle che oggi sono le richieste dei nostri clienti, che desiderano ridurre l’impatto ambientale, con soluzioni sempre ad effetto”, queste le parole di Silvia Magnoni, presidente di Schiassi.

 

Silvia Magnoni

Come ha riportato il Resto del Carlino, che desidero ringraziare per l’attenzione che ha riservato alla nostra azienda, oggi il mercato ci richiede prodotti in fibre riciclabili e riciclate, vergini o con certificazione Fsc.

Dal canto nostro offriamo garanzie sugli alberi da cui vengono carta e cartone, utilizziamo la colla da amido di mais oltre che l’inchiostro a base di acqua per la stampa flexografica, perseguendo le buone pratiche per realizzare un imballaggio davvero green.

Seguendo le orme di mio nonno Giuseppe, cerchiamo quotidianamente di fornire “scatole alle idee”, come ci piace raccontare.

Non lavoriamo semplici materie prime ma le scegliamo con cura, le ottimizziamo e le trasformiamo in un prodotto perfetto e su misura.

Il cartone ondulato, che nel nostro laboratorio SchiassiLab sottoponiamo a continui test, ci consente di risolvere le esigenze di packaging dei nostri clienti, personalizzando le soluzioni senza danneggiare il pianeta.

Sostenibilità per noi significa produrre assicurando il soddisfacimento dei bisogni della generazione presente, senza compromettere le future.

Il nostro modello di riferimento è l’economia circolare, che riduce gli scarti di lavorazione e migliora la qualità della vita nel rispetto dell’uomo e dell’ecosistema”.

 

Leggi l’articolo su Il Resto del Carlino 

La candidatura sul sito di Confindustria